Pepsi Cola e Coca Cola ridurranno il 20% delle calorie delle loro bevande

Pepsi-Cola-e-Coca-Cola-ridurranno-del-20%-calorie-delle-loro-bevande

Le due multinazionali americane quali Pepsi Cola e Coca Cola delle bibite gassate hanno trovato un accordo per ridurre del 20% entro i prossimi dieci anni le calorie contenute nelle loro bevande di punta .

Il tentativo dei due colossi americani è quello di cercare di aiutare la popolazione mondiali ad assumere meno grassi che sono le principali cause dell’insorgenza di malattie cardiovascolari come ad esempio il colesterolo e l’infarto.

L’accordo tra le multinazionali produttrici di bevande che sono distribuite in tutto il mondo è stato raggiunto alla Clinton Global Initiative ed ha aderito oltre la Pepsi Cola e Coca Cola anche la anche Dr Pepper Snapple.

L’accordo inoltre prevede che nei prossimi anni i tre colossi americani raccomanderanno ai propri consumati di mangiare meno e più sano, consumare tanta acqua ed inoltre di bere delle bevande dietetiche.

Tutto questo sarà adottato per cercare di far diminuire le persone obese.

Susan Neely, l’amministratore unico dell’American Beverage Association ha così commentato l’accordo: “Si tratta di uno sforzo volontario dell’industria per aiutare a combattere l’obesità. L’iniziativa aiuterà a trasformare il panorama delle bevande in America”.

Una iniziativa lodevole che tende a cercare di diminuire uno dei mali più comuni nella popolazione degli Stati Unti d’America e anche del vecchio continente come l’obesità.

Ma per evitare di essere obesi non basta soltanto non bere le bevande gasate ma serve uno stile di vite sano e soprattutto praticare sport cercando di bruciare i grassi in eccesso.