Lady Gaga e Tony Bennett duettano nel nuovo album “Cheek To Cheek”

Lady-Gaga-e-Tony-Bennett-duettano-nel-nuovo-album-“Cheek-To-Cheek”

Lady Gaga, dopo essersi esibita in tutto il mondo toccando mete lontane come Tokio e Seul, è in tour in Europa con il suo “Artpop”.

In questi giorni è stata anche in Belgio a Bruxelles dove ha presentato il suo nuovo lavoro discografico “Cheek To Cheek”.

Il nuovo album è stato interpretato da Lady Gaga in collaborazione con Tony Bennett ed è una rivisitazione dei migliori brani di Jazz esistenti.

L’idea di realizzare un album con un genere musicale del tutto nuovo per Lady Gaga come il Jazz è scaturita dall’incontro avvenuto qualche tempo fa tra la star americana e il leggendario cantante di jazz Tony Bennett che da poco ha compiuto ottantotto anni di età.

Lady Gaga però non è la prima volta che si avvicina al Jazz, già a tredici anni era rimasta affascinata da questo genere di musica.


La presentazione è avvenuta sulla Grand’ Place con Lady Gaga che è apparsa molto emozionata per l’evento ed era in compagnia del grande cantante americano Tony Bennett.

Lady Gaga ha così commentato il suo nuovo lavoro: “Non credevo più in questo mondo prima di lavorare con lui. È stato sempre molto cortese e gentile con me. Non ero mai stata trattata così. La sua gentilezza ha dissipato quel cinismo che avevo sviluppato negli anni”.

Lady Gaga ha anche detto che con il nuovo album ha realizzato un sogno quello di cantare con uno dei mostri sacri della musica americana come Tony Bennett.

Anche il famoso cantante di jazz americano, l’ottantottenne Tony Bennett, ha così commentato la collaborazione musicale con la star americana:E’ stata una esperienza bellissima. Lei è una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica”.