Toti & Tata insieme con lo spettacolo teatrale “Cotto e il crudo” oggi a Bisceglie, orario e curiosità

Toti & Tata insieme con lo spettacolo teatrale “Cotto e il crudo” oggi a Bisceglie, orario e curiosità

Toti & Tata di nuovo insieme a rendere omaggio alla loro terra che li ha consacrati grandi attori amati da tutto il pubblico.

Lo spettacolo teatrale che li vede riuniti in questa bella estate pugliese dal titolo emblematico “Il cotto e il crudo” ripercorre un po’ tutto il repertorio che ha reso celebri Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo in un crescendo esilarante di gag che spaziano dalle poesie demenziali, alla presunta rivalità professionale, strizzando l’occhio a temi di attualità, di politica ed economia traballante che strappano inevitabilmente applausi a scena aperta.

Per chi non è riuscito ancora a godere di questa divertente ed ironica serata che i due attori pugliesi hanno voluto regalarci, potranno assistere al prossimo spettacolo che si terrà oggi sabato 24 agosto 2013 alle ore 21,30 presso lo Sporting Club di Bisceglie.

Assolutamente da non perdere per chi desidera rivivere con originalità situazioni e personaggi che fanno parte del nostro quotidiano e che i due hanno saputo mirabilmente riproporre sottolineando gli aspetti più caratteristici e peculiari.

Se per i pugliesi ed i telespettatori raggiunti dalle frequenze di Telenorba Toti & Tata sono un cult della nostra comicità, altrove sono stati identificati nei personaggi che hanno interpretato ognuno seguendo il proprio percorso professionale: Emilio Solfrizzi, ormai romano d’adozione è riuscito a guadagnarsi un posto importante sia al cinema che in televisione spaziando in ruoli drammatici o comici con una naturalezza irresistibile. Anche Antonio Stornaiolo ha coltivato il suo talento ponendosi come abile presentatore ed intrattenitore in programmi per le tivù locali, oltre ad aver partecipato alla trasmissione di Renzo Arbore “Speciale per me Ovvero meno siamo e meglio stiamo” nella tv nazionale.

Senza dimenticare la simpatica coincidenza che li vide rivali in programmi diversi trasmessi nella stessa serata e cioè Antonio Stornaiolo in Distretto di Polizia e Emilio Solfrizzi in contemporanea su altro canale nel film tv “Giovanni Falcone”.

Ed ora sono tornati a vestire nuovamente i panni di Toti & Tata per la gioia di chi li scopre ora e per chi non ha mai dimenticato le loro gag rimaste sempreverdi nella storia del costume barese.

Non bisogna sottovalutare il valore sociale della satira che il duo ha saputo esprimere insieme ad una fortissima connotazione locale che ha evidenziato aspetti tragicomici di alcune tipologie molto caratteristiche della popolazione cittadina. Un vero e proprio fenomeno di costume.

Riascoltarli e ritrovarli sempre attuali ci induce a pensare che le loro gag senza tempo hanno avuto un valore ed uno spessore che forse solo a distanza di tanti anni riusciamo ad apprezzare pienamente.

E non è un caso che alcune produzioni dei due attori, vengono citate nelle enciclopedia televisive come parodie sagaci ed intelligenti di produzioni più titolate: parliamo ovviamente de “ Il Polpo “ sceneggiato sulla falsa riga della “Piovra” nazionale e di “ Melensa” parodia delle infinite telenovelas di origine brasiliana molto in voga alcuni anni fa nelle televisioni commerciali, ovviamente “baresizzata”.

E’ bello rivederli insieme questi inossidabili ragazzacci e chi li ha potuti seguire assicura di aver riso sino alle lacrime!