Casaleggio prevede che in Italia i giornali chiuderanno entro il 2027

Casaleggio-prevede-che-in-Italia-i-giornali-chiuderanno-entro-il-2027

Oggi Gianroberto Casaleggio ideatore con Beppe Grillo del Movimento Cinque Stelle ha profetizzato che entro 15 anni per il 2027 i giornali  in Italia spariranno.

Negli Stati Uniti d’America la fine dei giornali sembra oramai prossima si prevede che già nel 2017 spariranno del tutto in Italia, secondo Casaleggio, ci vorranno altri 10 anni per sparire.

Casaleggio ha postato la sua profezia sul seguitissimo blog di Beppe Grillo denominandola “press obituary” testualmente in Italiano il necrologio dei giornali.


L’ideatore del movimento cinque stelle è arrivato a questa conclusione sulla data della sparizione dei giornali studiando i dati forniti dal blog www.futureexploration.net sul quale vi sono i tempi nei quali chiuderanno i giornali nelle diverse nazioni.

Gianroberto Casaleggio ha postato sul blog di Beppe Grillo la seguente spiegazione:  “La fine dei giornali è una delle cose più prevedibili del nostro futuro, gli unici che non lo sanno ancora sono i giornalisti. Si tratta solo di stabilire la data del decesso che da Stato a Stato varia tra i 5 e i 10 anni. Rupert Murdoch di News Corporation (che comprende the Sun, il Times, il Sunday Times e 150 tra giornali locali e nazionali in Australia) prevede che entro 10 anni non esisteranno più i giornali”.

Ora staremo a vedere se Gianroberto Casaleggio ci ha visto bene anche questa volta dopo aver creato dal nulla il Movimento Cinque Stelle che è attualmente il secondo partito in Italia.