Nuova classifica settimanale delle radio: Ghali più in alto di Mahmood, Angelina Mango esclusa dalla Top 5

Anche questa settimana, gli appassionati di musica sono in attesa della nuova classifica settimanale delle radio italiane, pronti a scoprire quali brani stanno dominando l’etere

I risultati per il periodo dal 22 al 28 marzo portano con sé sorprese e cambiamenti significativi, con Ghali che si erge al primo posto con il brano “Casa Mia”, superando persino il trionfatore della scorsa settimana, Mahmood.

Una nuova gerarchia musicale

Nonostante la continua presenza dei brani presentati al Festival di Sanremo, la classifica rivela un nuovo ordine. La canzone di Mahmood, “Tuta Gold”, scivola al secondo

posto, mentre “Casa Mia” di Ghali guida la classifica, evidenziando l’appeal del rapper milanese nel panorama musicale attuale. Alle loro spalle si piazza “Sinceramente” di Annalisa, seguita da “Un Ragazzo una Ragazza” dei The Kolors e “Training Season” di Dua Lipa, confermando la varietà di gusti e generi presenti nell’ascolto radiofonico italiano.

Variazioni e novità nell’etereo musicale

Mentre la parte superiore della classifica offre una panoramica dei brani più acclamati, le posizioni successive offrono uno sguardo più ampio sulla diversità musicale. Angelina Mango, presente nella top 5 della scorsa settimana, si trova ora esclusa con il brano “La Noia”, lasciando spazio a nuove voci e ritmi. Tra le novità, spiccano “All Night Long” di Kungs, David Guetta e Izzy Bizu, “100 Messaggi” di Lazza e “Veleno” di Tananai, dimostrando la vivacità e la varietà dell’industria musicale contemporanea.

La classifica settimanale delle radio italiane riflette, dunque, non solo i gusti consolidati del pubblico, ma anche la capacità degli artisti di sorprendere e conquistare con nuovi suoni e testi. Con Ghali in testa e una serie di novità nelle posizioni successive.