Michele Santoro e Marco Travaglio dopo la lite, torna il sereno?

Michele-Santoro-e-Marco-Travaglio-dopo-la-lite-torna-il-sereno?

Duro scontro tra Marco Travaglio e Michele Santoro durante la trasmissione “Servizio Pubblico” andate in onda su La7.

La trasmissione di giovedì scorso era incentrata sull’alluvione di Genova.

In studio vi era un ragazzo che è stato uno “degli angeli del fango” ed è stato allestito un collegamento esterno con Claudio Burlando presidente della regione Liguria.

Marco Travaglio ha attaccato duramente il governatore ligure per la gestione del territorio della regione che governa.

L’attacco, dai toni molto aspri, del giornalista ed opinionista della trasmissione che non è piaciuto al conduttore della trasmissione  Michele Santoro che ha redarguito Marco Travaglio dicendo che il dibattito nella trasmissione deve sempre essere  democratico.

Il giornalista subito dopo il duro rimprovero di Michele Santoro ha pronunciato la seguente frase: “Io non ho insultato nessuno” ed ha deciso di abbandonare la trasmissione.


Michele Santoro il giorno dopo l’accaduto ha rilasciato il seguente comunicato stampa: “Come tutti sanno, non commento ciò che accade in trasmissione. Chi non l’avesse vista e volesse farsi un’opinione, può vedere la puntata di ieri, come stanno già facendo in tanti, sul sito di Servizio Pubblico e commentarla come gli pare. Mi auguro che il comportamento di Marco Travaglio, che ha lasciato lo studio, sia stato determinato da circostanze e umori del momento.

Per quanto mi riguarda, non ho problemi a continuare il nostro rapporto nel rispetto della linea editoriale del programma che prevede attenzione e ascolto nei confronti di tutti.

Se ciò non fosse possibile e una lunga collaborazione si dovesse interrompere per una differente valutazione sul formato, sulle regole e sulle caratteristiche di Servizio Pubblico, non potrei che confermare amicizia e rispetto nei confronti di un giornalista che giudico eccellente e del suo giornale essenziale per il pluralismo. Per lui ci sarà sempre una porta aperta per manifestare il suo pensiero e aumentare la platea delle persone interessate al suo lavoro”.

Il comunicato stampa di Michele Santoro è un evidente riconoscimento alla professionalità di Marco Travaglio ed un modo per smorzare le polemiche che sono scaturite subito dopo la fine della trasmissione.

Ora sono tutti curiosi di vedere cosa succederà alla prossima puntata di “Servizio Pubblico” se Marco Travaglio sarà al suo posto o deciderà di dire per sempre addio al connubio con Michele Santoro che ha reso celebre il giornalista.

Al momento non vi sono state risposte ufficiali di Marco Travaglio al comunicato stampa di Michele Santoro forse in questo week end il noto giornalista ha deciso di staccare la spina e meditare a mente fredda sull’accaduto.

Per coloro che non hanno avuto il modo di vedere la lite tra Travaglio e Santoro proponiamo il video tratto dalla trasmissione di giovedì scorso “Servizio Pubblico”:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z3WbPC8O-iY[/youtube]