Si è spento Tim Hauser fondatore dei Manhattan Transfer

Si-è-spento-Tim-Hauser-fondatore-dei-Manhattan-Transfer

Tim Hauser fondatore di uno dei gruppi più conosciuti al mondo, i Manhattan Transfer, è morto la notizia è stata resa nota tramite la pagina ufficiale di Facebook del notissimo cantante.

Il leader della band, dei Manhattan Transfer, aveva recentemente compiuto 72 anni e solo l’anno scorso aveva cantato con il suo gruppo in un concerto che si tenne negli Stati Uniti d’America per raccogliere i fondi per la popolazione dello stato di New York colpita dall’uragano Sandy.

Tim Hauser è morto a causa di un improvviso attacco cardiaco.

Il cantante dopo l’infarto è stato tempestivamente soccorso e trasportato in ospedale ma il suo cuore non ha retto il duro colpo.


La morte di Tim Hauser è una grave perdita per tutto il mondo dello spettacolo.

Nel 1974, quarant’anni fa, Tim Hauser fondò la band dei Manhattan Transfer che in soli pochi anni diventò famosa in tutto il mondo.

I restanti componenti del Manhattan Transfer, Janis Siegel, Chryl Bentyne e Alan Paul hanno pubblicato sulla pagina ufficiale del gruppo di Facebook il seguente commento sulla tragica notizia: “È stato visionario. Abbiamo trascorso insieme più di 40 anni cantando e facendo musica, viaggiando per il mondo e condividendo momenti speciali”.

Tim Hauser, da sempre è stato attratto dalla musica, si è esibito in pubblico a soli 15 anni, era laureato in economia e commercio ma da sempre il suo sogno era quello di creare un gruppo musicale.

Nel 1969 Tim Hauser creò per la prima volta un gruppo musicale che subito dopo però si sciolte ma solo dopo cinque anni il cantante newyorkese fondò i  Manhattan Transfer.