Sfiorata tragedia su autostrada A1 anziano sacerdote guidava contromano

Sfiorata-tragedia-su-autostrada-A1-anziano-sacerdote-guidava-contromano

Un anziano sacerdote ha percorso l’autostrada A1 che collega Napoli a Roma, per alcuni chilometri, contromano.

Attimi di panico per gli autisti che percorrevano nella giusta direzione l’autostrada che si sono visti all’improvviso arrivare dal senso sbagliato un’ Opel Agila guidata dal sacerdote.

Il sacerdote ha percorso quasi quindici chilometri contromano tutti sulla terza corsia dell’autostrada A1 che collega Roma a Napoli nella direzione verso la capitale.

Gli agenti della polizia stradale di Frosinone sono riusciti a fermare l’anziano conducente nelle vicinanze del casello autostradale di Anagni.

La polizia stradale è intervenuta in seguito alle numerose segnalazioni arrivate al centralino per un auto che stava percorrendo in senso contrario l’autostrada.


Gli agenti hanno provveduto a fermare il traffico, nelle vicinanze del casello di Anagni, poi a fermare l’Opel Agila con alla guida il sacerdote.

Subito dopo essere stato fermato il sacerdote ha dichiarato alla polizia che non capiva come mai tutti gli altri veicoli andavano nel senso di marcia opposto rispetto al suo.

Al sacerdote è stato spiegato cosa era effettivamente successo poi è stato accompagnato in evidente stato confusionale da un parente a casa.

All’anziano conducente è stata ritirata la patente, adottato il fermo amministrativo all’auto per tre mesi e dovrà inoltre pagare una salata sanzione di 2 mila euro.