L’Aquila choc investite da un auto madre e figlia, ragazza autistica deceduta sul colpo

L-Aquila-choc-investite-da-un-auto-madre-e-figlia-ragazza-autistica-deceduta-sul-colpo

E’ successo tutto in un attimo.

Susanna Ciccarelli di dodici anni e la madre di trentotto anni erano scese da un autobus che si era fermato in una piazzola di servizio; all’improvviso è piombata su di loro a tutta velocità un auto che le ha investite.

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi ma i medici intervenuti non hanno potuto far altro che constatare il decesso dalla ragazza di soli 12 anni.

La giovane madre di trentotto anni è stata trasportata d’urgenza, con un elicottero, all’ospedale “San Salvatore”.

La mamma, Rosa Seritti, è in condizioni disperate ed ora lotta tra la vita e la morte ricoverata presso il reparto di rianimazione del plesso ospedaliero de l’Aquila.


La ragazza era malata di autismo e si recava spesso al centro per l’autismo dell’ospedale “San Salvatore”.

La madre e la ragazza erano ospiti della  “Casa famiglia delle suore Zelatrici”  a San Gregorio.

il professor Marco Valenti, direttore del reparto  per l’autismo dell’ospedale “San Salvatore” ha rilasciato le seguenti commoventi dichiarazioni sul tragico evento: “Ciao Susanna, nel paradiso non esistono quelle che il mondo, incapace di vedere l’anima, definisce diversità. E non esistono più le sofferenze ed esclusioni che toccano in sorte con le beatitudini. A noi mancherà tantissimo, al centro, il tuo visino da angelo. Addio piccola!”.

Le due donne sono state investite sulla statale 17 da un auto condotta da una persona anziana.

Il conducente di settantasei anni, subito il terribile impatto, è sceso dall’auto ed è apparso in un evidente stato confusionale.