Francesco Nuti ricoverato ospedale in codice giallo dopo rovinosa caduta

Francesco-Nuti-ricoverato-ospedale-in-codice-giallo-dopo-rovinosa-caduta

Francesco Nuti ieri intorno alle 11,00 di mattina è caduto dalla sedia rotelle ed è stato subito dopo trasferito al vicino ospedale Careggi in Firenze.

Il grande attore e regista toscano è stato ricoverato in codice giallo e i medici hanno subito dichiarato che  Francesco Nuti non è in pericolo di vita.

Francesco Nuti a causa di un gravissimo incidente da parecchi anni è costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Il ricovero presso il plesso ospedaliero di Careggi è avvenuto intorno alle ore 13,00 ed ad accompagnare l’attore al pronto soccorso dell’ospedale è stato il fratello Giovanni.

Francesco Nuti sarebbe caduto dalla sedia a rotelle nel centro di riabilitazione sportiva di Prato dove ogni mattina si reca per effettuare ginnastica e per nuotare  presso la piscina del centro.


L’attore ha da poco deciso di ritornare al teatro il suo vecchio amore.

Dal 30 dicembre sarà nuovamente in giro per l’Italia per recitare in diversi teatri della penisola.

Il debutto della tournèe teatrale è in programma il 30 dicembre al teatro “Metastasio” di Prato.

L’addetto stampa del famoso attore e regista fiorentino ha dichiarato che: “Da quello che ci riferiscono si tratta soprattutto di accertamenti, ma ci dicono che Francesco sta bene”.

Francesco Nuti il 3 settembre 2006 fu vittima di un grave incidente avvenuto nella propria abitazione in seguito al quale per parecchi giorni dovette lottare tra la vita e la morte.

La caduta procurò a Nuti un grosso ematoma cranico e l’attore fu trasportato in coma al policlinico  Umberto I di Roma.

Dopo quasi tre mesi Francesco Nuti  il 24 novembre uscì dal coma e da allora è costretto per muoversi ad utilizzare una sedia a rotelle.