Tiberio Timperi dopo imprecazione tv oggi verdetto Rai ?

Tiberio Timperi  dopo imprecazione tv oggi verdetto Rai ?Tiberio-Timperi-dopo-imprecazione-tv-oggi-verdetto-Rai ?

Si attende di sapere quale sarà il verdetto della direzione Rai dopo l’ormai famosa imprecazione Tv di Tiberio Timperi nel corso della trasmissione “Uno mattina in famiglia” .

Il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, ieri  aveva postato su  twitter un commento che non lascia presagire nulla di buono per il conduttore definendo “un grave errore” quello commesso da Tiberio Timperi in diretta tv durante l’oramai arcinota trasmissione di venerdì scorso di “Uno mattina in famiglia”.

Tiberio Timperi si è scusato a lungo per l’accaduto con i telespettatori ed ha anche avuto il sostegno dei suoi colleghi per l’incidente di percorso durante la trasmissione di venerdì.

Il conduttore aveva pronunciato la seguente dichiarazione: “Vi devo delle scuse perché è andata in onda, anche se sottovoce, una mia imprecazione della quale mi scuso con tutti quanti voi, perché non fa parte del mio costume. Però è giusto che sappiate che si tratta di un incidente, un increscioso incidente: faceva parte di una registrazione che non doveva andare in onda. Ripeto, non doveva andare in onda”.


Ma a molti quella bestemmia in diretta tv non è proprio piaciuta.

Il Codacons ha reso pubblico il suo pensiero sull’accaduto con la seguente nota: “Conduttore, autori e responsabili del montaggio devono essere immediatamente sospesi dalle loro funzioni per l’offesa arrecata non solo ai credenti, ma alla totalità dei telespettatori italiani”.

Sembrerebbe che il conduttore potrebbe cavarsela “solo” con una pesante multa anche se il rischio di una sospensione dall’apparire in video non è del tutto remoto.

Oggi il verdetto della direzione Rai che si è riunita ieri sarà reso pubblico e si saprà quale sarà il prossimo futuro del cinquantenne conduttore Tiberio Timperi.