Vincenzo De Luca commenta il modo in cui si è presentata da lui la Meloni: “Ho comunicato la sua vera identità e noi non possiamo che essere d’accordo”

Durante un evento recente a Caivano, Giorgia Meloni ha avuto un incontro significativo con Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

L’episodio ha suscitato molte reazioni, soprattutto dopo che Meloni si è presentata a De Luca con le parole: “Presidente De Luca! Sono quella stronza della Meloni. Come sta?” Questa affermazione fa riferimento a precedenti commenti fatti da De Luca, che erano stati catturati in un fuori onda mesi fa.

La risposta di De Luca

Il giorno seguente, a margine di un convegno all’ospedale Cardarelli di Napoli, De Luca ha avuto l’opportunità di rispondere alle dichiarazioni di Meloni. Ha espresso il suo punto di vista con chiarezza: “Ho visto che la Meloni ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità. E noi non possiamo che concordare, ovviamente”. De Luca ha anche commentato di non aver sentito direttamente le parole di Meloni durante l’evento, ma di essere stato informato successivamente attraverso i social media.

La politica e l’etichetta

Il dialogo tra i due politici evidenzia le tensioni e le dinamiche complesse della politica italiana, dove anche le interazioni personali possono avere risonanze più ampie. De Luca ha sottolineato l'”eleganza” con cui Meloni si è avvicinata, una mossa che sembra essere stata tanto strategica quanto provocatoria. Questo scambio di battute tra De Luca e Meloni non solo riflette le loro relazioni interpersonali ma anche il clima politico attuale.