Auto piomba nel lago e si inabissa, due persone muoiono annegati sotto gli occhi di alcuni pescatori

Tragedia al circolo di pesca sportiva di Montefano: auto si inabissa nel lago

Un’auto finisce nel lago sotto gli occhi dei pescatori

Questa mattina, al circolo di pesca sportiva Wild Fish Azzoni di Montefano, si è verificata una tragica scena che ha sconvolto i presenti. Intorno alle 10, una Fiat Punto nera, con a bordo due persone, è improvvisamente finita nel lago, sotto gli occhi atterriti di un gruppo di ragazzi che stavano praticando pesca sportiva.

Intervento delle autorità e soccorritori

La macchina stava percorrendo la stradina che costeggia il lago quando, per ragioni ancora sconosciute, ha svoltato bruscamente puntando dritto verso lo specchio d’acqua. Nonostante gli sforzi dei pescatori presenti, che hanno cercato di raggiungere il veicolo per salvare le persone intrappolate all’interno, ogni tentativo si è rivelato vano.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine, tra cui il 118, l’ambulanza di Filottrano e l’auto medica di Recanati, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Tuttavia, non è stato possibile salvare le persone all’interno del veicolo. Le circostanze che hanno portato a questa tragedia sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.