Microsoft Band il bracciale sostituisce istruttore fitness indicando calorie da bruciare

Microsoft-Band-il-bracciale-sostituisce-istruttore-fitness-indicando-calorie-da-bruciare

Il team di ricercatori della Microsoft ha inventato un bracciale multiuso che sarà in vendita in Italia e nel resto dell’Europa Occidentale al costo di 158 euro a partire dagli inizi del 2015.

La Microsoft con Band ha creato un braccialetto che ha la capacità di rendere noto al possessore quanto tempo ha camminato a piedi durante la giornata, che misura le sue pulsazioni cardiache e indica quante calorie deve bruciare al giorno per essere in forma.

Il braccialetto della Microsoft oltre ad indicare una serie innumerevole di dati per il nostro corpo riesce anche ad avere altre funzioni importantissime come indicare la temperatura esterna, riuscire a notificare le mail o i post di Twitter, di Facebook e può funzionare da vera agenda memo.


A presentare in Italia questo nuovo gioiello della Microsoft è stato l’amministratore delegato del colosso americano italiano, Carlo Purassanta che ha così commentato il bracciale Band: “Questo è solo l’inizio di un percorso e di una visione di lungo periodo per Microsoft nel mercato dei wearable, della salute e del benessere. L’azienda vuole muovere i primi passi in questo mercato in maniera graduale, per questo stiamo lanciando i primi modelli negli Stati Uniti”.

La Microsoft negli Stati Uniti d’America ha già provveduto alla commercializzazione del bracciale Band che è in vendita a 199 dollari.

Il nuovo braccialetto della Microsoft consente anche di effettuare dei pagamenti come una vera e propria carta di credito.

Band ha la possibilità di organizzare anche gli esercizi di fitness da compiere durante una seduta in palestra al pare di un istruttore di fitness.