Incidente stradale per i Tazenda mentre si recavano a un concerto, feriti alcuni componenti della band
I Tazenda coinvolti in un incidente mentre si recavano a Settimo San Pietro per un concerto. Rimandata la data dell’evento.
Scontro frontale sulla Provinciale 12
Il furgone che trasportava i Tazenda, noto gruppo musicale sardo, è stato coinvolto in un grave incidente stradale mentre si dirigeva a Settimo San Pietro per un concerto previsto lunedì sera.
L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 12, a pochi chilometri dalla destinazione, quando una vettura che viaggiava in senso opposto ha perso il controllo, scontrandosi frontalmente con il veicolo della band.
Nell’impatto, due dei musicisti e la donna alla guida dell’auto sono rimasti feriti, con quest’ultima trasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 20:15, è ancora sotto indagine.
Il concerto di Settimo San Pietro rinviato
I Tazenda hanno rassicurato i fan attraverso un post su Facebook, dichiarando: “Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite. Per ora sembra evitato il peggio”.
Hanno inoltre comunicato che la loro tour manager, Claudia Scanu, ha riportato un’ustione causata dall’esplosione dell’airbag. Il concerto previsto a Settimo San Pietro è stato rimandato a data da destinarsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monserrato e del Norm della compagnia di Quartu Sant’Elena, che hanno informato il sindaco del paese riguardo all’annullamento dell’evento per garantire la sicurezza e il regolare deflusso degli spettatori.