Test specializzazione medicina 2015: pubblicazione Miur oggi risultati graduatorie ammessi

Test-specializzazione-medicina-2015-pubblicazione-Miur-oggi-risultati-graduatorie-ammessi

Oggi 5 novembre  è il giorno della pubblicazione delle graduatorie dei risultati dei test di specializzazione di medicina che si sono svolti lo scorso 29 e 31 ottobre.

Il ministero della pubblica istruzione, dopo una serie infinita di polemiche, ha deciso che i test che si sono svolti in tutto il territorio nazionale lo scorso 29 e 31 ottobre, anche se vi è stata l’inversione delle domande tra le specializzazioni dell’area Medica e dei servici Clinici, sono validi.

Il ministero della pubblica istruzione ha comunicato la decisione della validità dei test con  il seguente comunicato stampa : “La Commissione ha vagliato i quesiti proposti ai candidati per l’Area Medica (29 ottobre) e quella dei Servizi Clinici (31 ottobre) stabilendo che, sia per l’una che per l’altra Area, 28 domande su 30 sono comunque valide ai fini della selezione. I settori scientifico-disciplinari di ciascuna Area sono infatti in larga parte comuni.


A seguito di un confronto avuto con l’Avvocatura dello Stato e del verbale della Commissione si è deciso di procedere, dunque, con il ricalcolo del punteggio dei candidati neutralizzando le due domande per Area che sono state considerate non pertinenti dal gruppo di esperti”.

Nella tarda mattinata di oggi quindi gli studenti che hanno partecipato alle prove, sempre se tutto andrà per il verso giusto, sapranno se sono riusciti a superare o meno i test di specializzazione di medicina.