Rodolfo Laganà svela il suo terribile segreto ha la sclerosi multipla

Rodolfo-Laganà-svela-il-suo-terribile-segreto-ha-la-sclerosi-multipla

Rodolfo Laganà per quattro anni ha cercato di non rivelare la grave malattia che lo ha colpito.

Un dolore alla gamba che sembrava passeggero invece è stato il campanello d’allarme che ha convinto, il famose attore romano, a sottoporsi ad alcuni esami medici.

Il verdetto dei medici è stato tremendo, quel dolore continuo alla gamba era provocato dalla sclerosi multipla, una malattia che non dà scampo.

Dolore, rabbia, frustrazione questi sono stati i sentimenti che l’attore, in un primo momento ha provato, poi con il passare del tempo Rodolfo Laganà ha iniziato a convivere con la terribile malattia.


Rodolfo Laganà ha voluto condividere la sua esperienza raccontandola durante il convegno tenutosi ieri alla sede della regione Lazio organizzato dal policlinico dell’Università di Tor Vergata e da diverse associazioni quali Anima e Aisme da tempo in prima fila nella lotta contro la sclerosi multipla.

L’attore ha raccontato che ora è sereno e riesce a convivere con la terribile malattia.

Rodolfo Laganà ha anche detto che è importantissimo non abbattersi, lottare contro il terribile male e cercare di condividere il proprio stato d’animo con gli altri.

Il comico romano ha anche confessato che non abbandonerà mai il suo primo amore, la recitazione e che continuerà a costo di enormi sacrifici a fare l’attore.

Rodolfo Laganà ha avuto come maestro Gigi Proietti, uno dei più grandi comici italiani, ha partecipato a numerosissime pellicole famose ed ha fatto parte anche del cast della nota serie televisiva  “I Cesaroni”.

Il comico romano ha rivelato che in un primo momento era molto complicato spiegare alla gente che era stato colpito dalla sclerosi multipla.

Rodolfo Laganà ha partecipato come attore a film di successo come “Febbre da cavallo – La mandrakata” e “La vita è una cosa meravigliosa” e a serie tv “Le ragioni del cuore” e “Le ragioni del cuore”.