Forbes, primo posto come incassi Beyoncè, fuori top ten Madonna

Forbes-primo-posto-come-incassi-Beyoncè-fuori-top-ten-Madonna

L a nota rivista Forbes, come ogni anno, ha stilato l’atteso elenco delle star della musica leggera che da giugno 2013 a giugno 2014 hanno avuto i maggiori introiti.

Al primo posto in assoluto di questa specialissima classifica, come era prevedibile, troviamo Beyoncè, la star delle star .

La cantante texana ha incassato, nel periodo preso in esame dalla nota rivista, ben 115 milioni di dollari che vanno ad aggiungersi ad un patrimonio già inestimabile.

La scorsa estate la Beyoncè è stata al centro del gossip per un possibile divorzio con il marito Jay-Z .

La coppia era in crisi perché la Beyonce aveva scoperto i continui tradimenti del marito e la rottura sembrava così insanabile che i due dormivano in due letti separati.


I giornali scandalistici sostenevano che la coppia non avrebbe terminato il suo tour non esibendosi a Parigi.

Contrariamente a quanto sostenevano alcune riviste di gossip, Beyoncè e Jay-Z, si sono esibiti nella capitale francese e poi si sono fatti fotografare questa estate, mano nella mano, in una gitaromantica nella bellissima cittadina ligure di Portofino.

La star americana ha guadagnato l’esorbitante cifra di 115 milioni grazie al tour con Jay-Z  con il quale si è esibita in ben 95 concerti.

Beyoncè, rispetto all’anno precedente, ha raddoppiato i suoi guadagni.

La cantante texana oltre al tour ha pubblicato nell’ultimo periodo l’album “Beyoncè” che la critica ha definito il miglior lavoro discografico del XXI secolo.

Il disco intitolato “Beyoncè” è stato, per un lungo periodo, in testa alla classifica degli album più venduti degli Stati Uniti d’America.

Al secondo posto della classifica di Forbes, si è piazzata Taylor Swift, con 64 milioni di dollari guadagnati da giugno 2013 a giugno 2014.

Il gradino più basso del podio è occupato da Alecia Beth Moore, conosciuta da tutti come Pink, che ha incassato “solo” 52 milioni di dollari.

Cala vistosamente il fatturato di Rihanna che si è classifica quarta nella graduatoria delle più ricche del 2014 con un incasso di 48 milioni di dollari.

Precipita in questa speciale classifica solo al nono posto con 33 milioni di incassi Lady Gaga.

Fuori dalla top ten Madonna che solo l’anno scorso era stata incoronata da Forbes regina degli incassi.