Pink Floyd con “The Endless River” ricordano l’immortale Rick Wright

Pink-Floyd-con-“The-Endless-River”-ricordano-l-immortale-Rick-Wright

Il leggendario Rick Wright  si spense il 15 settembre del 2008 dopo aver lottato per tanto tempo contro il cancro ma non riuscendo a sconfiggere la grave malattia.

Da tutti ritenuto uno dei più grandi compositori della musica contemporanea, Rick Wright, è stato uno dei fondatori dei Pink Floyd, la band in assoluto più famosa del pianeta.

Molti album dei Pink Floyd sono stati composti da Rick Wright come del resto anche “The Endless River”.

“The Endless River” è l’ultimo lavoro discografico dei Pink Floyd che è in vendita da oggi 7 novembre nei migliori store di musica di tutto il mondo.

L’ultima fatica discografica dei Pink Floyd è una raccolta di una serie di inediti del gruppo, molti dei quali risalenti al 1993 quando Rick Wright con altri due componenti storici della band, David Gilmour e Nick Mason, si dilettarono a comporre alcuni brani.


I fans dei Pink Floyd erano in attesa da venti lunghi anni che il gruppo incidesse un nuovo album e oggi finalmente sono stati accontentati con l’uscita di “The Endless River”.

David Gilmour, capo storico del gruppo, durante la presentazione dell’ultimo album ha voluto precisare che  “The Endless River”  è dedicato alla memoria, Rick Wright,  leggendario pianista della band: “È un omaggio a lui. Questa è l’ultima occasione per sentirlo suonare insieme a noi. Penso che Rick ne sarebbe entusiasta”.

Gilmour ha gelato i tanti fans del gruppo dichiarando, inoltre, che questo è l’ultimo album della band.

“The Endless River” è  già da alcune settimana in cima alle classifiche delle vendite in seguito a milioni di pre-ordinazioni effettuate dai fans del gruppo.

L’album ha una copertina molto suggestiva che è stata realizzata da Storm Thorgerson, uno dei fotografi e disegnatori più famosi del Regno Unito,  recentemente scomparso.

Tanti estimatori del gruppo sperano che “The Endless River” non sia l’ultimo lavoro dei Pink Floyd e che anzi, per promuovere il nuovo album, possa esserci presto una tournèe da parte del storico gruppo inglese.