Neuron Guard, il collare miracoloso che blocca ictus e trauma cranico

Neuron-Guard-il-collare-miracoloso-che-blocca-ictus-e-trauma-cranico

Una grande invenzione da parte di un gruppo di ricercatori italiani consente di raffreddare la temperatura della massa celebrale fino a 34 gradi.

Il processo di raffreddamento della temperatura celebrale permette al paziente che indossa il collare di bloccare ictus e trauma cranico.

L’invenzione del collare è stata presentata nel corso della importante concorso tenutosi in California denominato “Intel Global Challenge”.

Staci Palmer, uno degli organizzatori della prestigiosa manifestazione, ha così commentato il concorso: “In Intel, riteniamo che sia importante offrire ai giovani innovatori di oggi le opportunità e le risorse per stimolare il loro interesse per l’imprenditorialità”.


La società modenese Neuron Guard che ha inventato il collare ha vinto all’importante concorso tenutosi a  Berkeley nella Silicon Valley il premio come migliore progetto della categoria “Internet of Things Hardware”.

Il premio vinto dagli imprenditori modenesi è consistito in una somma di denaro di 15 mila dollari che servirà per portare avanti i test del collare in grado di bloccare ictus e gravi traumi celebrali.

I dirigenti della Neuron Guard hanno comunicato che prima di essere sperimentato sull’ uomo il collare dovrà essere testato ancora per quattro anni sugli animali.

Il collare definito delle “meraviglie”, per produrre l’effetto di raffreddamento della massa celebrale, deve essere indossato dal paziente colpito da ictus o che ha subito un trauma celebrale qualche istante dopo il tragico evento.

Il collare ha la capacità di raffreddare la temperatura del cervello per 72 ore .