Ufo nel cielo di Forte dei Marmi secondo avvistamento in Toscana in pochi mesi

Ufo-nel-cielo-di-Forte-dei-Marmi-secondo-avvistamento-in-Toscana-in-pochi-mesi

In Toscana in soli tre mesi vi sono stati due avvistamenti di ufo.

Il primo è avvenuto una notte di aprile nella zona delle Alpi Apuane, il secondo a giugno nel corso di una manifestazione delle Frecce Tricolori.

Gli esperti stanno studiando i due avvistamenti per comprendere se la stessa navicella spaziale che è apparsa prima nella zona delle Alpi Apuane e poi stava avvistata nel cielo di Forte dei Marmi.

L’avvistamento delle Alpi Apuane, avvenuto da aprile, è stato ritenuto, dal Centro Ufologico nazionale, uno dei più importanti degli ultimi venticinque anni.

L’incontro ravvicinato con una navicella spaziale, nella Api Apuane, è avvenuto  una notte di aprile.


Una coppia di coniugi che era nella propria auto e stava ritornando a casa  avvistò un ufo a soli 10 metri di distanza dal proprio veicolo.

I due coniugi videro, da prima una luce accecante blu, poi apparire ai loro occhi una gigantesca navicella spaziale che dopo qualche minuto scomparve.

Ieri, 9 novembre si è tenuto a Firenze un importantissimo convegno, dal titolo “Scomoda realtà o facile inganno?”, organizzato dal Gruppo Accademico Ufologico Scandicci durante il quale si è parlato dell’ultimo avvistamento Ufo in Toscana avvenuto a Forte dei Marmi.

E’ stato invitato al convegno, giunto alla quindicesima edizione, il cameraman Francesco Scorza che involontariamente ha ripreso l’ufo che è comparso a Forte dei Marmi il 14 giugno scorso.

Il cameraman aveva girato il 14 giugno un video delle prove delle Frecce Tricolori a Forte dei Marmi che dovevano esibirsi ufficialmente il giorno dopo, il 15  giugno.

Francesco Sforza racconta, al convegno, che quel giorno l’atmosfera era molto particolare e che nell’aria si capiva che c’era qualcosa di strano.

Il 14 giugno nella zona nella quale si esibirono le Frecce Tricolori i cellulari ed i tablet iniziarono ad avere problemi di funzionamento.

Il cameraman girò il video delle prove delle Frecce Tricolori e poi ritornò a casa.

Francesco Sforza esaminò attentamente il video a casa e si accorse  che nel cielo di Forte di Marmi oltre agli aerei delle Frecce Tricolori vi era anche la presenza di un puntino luminoso bianco.

Il cameraman ingrandendo l’immagine vide che quel puntino luminoso aveva tutte le sembianze di un ufo.

Francesco Sforza, nel corso del convegno tenutosi ieri a Firenze, ha raccontato così quello che ha visto: “Si tratta di un oggetto solido e dietro se ne vedono altri due. Viene fuori dal niente, arriva ad una velocità molto maggiore degli aerei e si ferma proprio sopra le Frecce Tricolori che passano. Non riuscivo a capire. La prima cosa che mi ha colpito è stata la scia che l’oggetto ha creato nel cielo. Se fosse stato un riflesso di luce o un problema di ottica della telecamera, avrei visto solo l’oggetto. Invece c’era la scia. Mi sono messo a lavorare sulle immagini, le ho ingrandite, ho fatto un negativo e il pallino si è confermato quello che era: un oggetto solido. Anzi non solo uno, perché dietro di esso se ne vedono altri due”.

Il cameraman ha anche riferito che ha esposto regolare denuncia dell’accaduto ai carabinieri di Massa Carrara che hanno trasmesso copia del video all’Aeronautica Militare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x5p4Fa6S3fo[/youtube]