Chiara morta a 18 anni, investita sulle strisce pedonali prima da una moto, poi da un’auto, “L’automobilista distratto da WhatsApp”
La procura di Catania ipotizza che il giovane alla guida dell’auto fosse distratto da messaggi su WhatsApp al momento dell’incidente che ha tolto la vita alla studentessa Chiara Adorno.
Indagini per omicidio stradale
Nella serata del 7 novembre 2023, Chiara Adorno, studentessa 18enne di Solarino, è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali un tratto della Circonvallazione di Catania. Secondo gli inquirenti, l’automobilista che l’ha travolta potrebbe essere stato distratto dal proprio cellulare.
Due indagati per la morte della studentessa
La procura ha indagato due giovani, entrambi di 27 anni, coinvolti nel tragico evento. Il primo è il motociclista dello scooter che ha colpito Chiara Adorno in un primo impatto, il secondo è il conducente della Fiat Punto che l’ha investita subito dopo mentre la giovane era già a terra sull’asfalto.
Una tragica scena sotto gli occhi del fidanzato
La sera dell’incidente, Chiara Adorno si trovava insieme al fidanzato che ha assistito alla tragedia ed è rimasto ferito. I due stavano attraversando sulle strisce pedonali quando lo scooter li ha travolti, causando il primo impatto. Subito dopo, la diciottenne è stata investita dalla Fiat Punto, incidente che non le ha lasciato possibilità di sopravvivere.