One Direction ira animalisti per ultimo video “Steal My Girl”

One-Direction-ira-animalisti-per-ultimo-video-“Steal-My-Girl”

La nota band degli One Direction riesce sempre a far parlare di sé.

Questa volta però in maniera negativa.

Sotto la lente di ingrandimento è l’ultimo video della band più famosa del Regno Unito ritenuto, dall’associazione Peta, che da sempre difende gli animali, troppo violento.

L’Associazione, People for the Ethical Treatment of Animal (Peta), ha accusato di maltrattamento degli animali gli One Direction e chiesto il taglio di alcune scene della clip .


Il video in questione è la clip del brano “Steal My Girl” che è stata girata anche con la partecipazione del grande Danny De Vito.

Nel video, oltre la presenza del famoso attore americano , vi sono alcuni animali selvatici e, in particolare, un scimpanzé e un leone.

Ma ciò che ha fatto infuriare l’associazione Peta è stata un’immagine apparsa nel backstage del video che ritrae un scimpanzé incatenato al collo con una grossa catena.

L’immagine, in poche ore, è diventata di dominio pubblico scatenando l’ira dell’associazione Peta che ha rilasciato il seguente comunicato stampa: “La Peta chiede che vengano immediatamente tagliate le scene che mostrano lo scimpanzé o altri animali selvaggi, che la band non utilizzi mai più animali per girare videoclip e che doni una percentuale dei ricavi della canzone alle associazioni che si prendono cura degli scimpanzé”.

L’associazione, che lotta per la salvaguardia degli animali selvaggi, ha, inoltre ,dichiarato che gli One Direction per girare il video si sono avvalsi della collaborazione di un addestratore conosciuto per la sua particolare violenza contro i scimpanzé.

I fans degli One Direction ora attendono un comunicato stampa della band per difendersi dalle accuse dell’associazione Peta.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UpsKGvPjAgw[/youtube]