Statale 109, scontro frontale tra due auto un’Audi A4 e una Lancia Y, muore ragazzo di 15 anni, sei giovani feriti
Scontro frontale sulla statale 109 a Piterà di Catanzaro: un ragazzo di 15 anni muore, mentre sei giovani vengono trasportati in ospedale.
L’incidente sulla statale 109
Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Catanzaro nella mattina di venerdì 27 dicembre. Sulla statale 109, nel tratto in galleria che conduce alla Sila, due auto, un’Audi A4 e una Lancia Y, si sono scontrate frontalmente. A bordo di quest’ultima viaggiava un ragazzo di 15 anni, che ha perso la vita, insieme ad altre persone rimaste ferite.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Catanzaro, che hanno estratto dalle lamiere i feriti, trasportati d’urgenza in ospedale dal personale del 118.
Le indagini sulle cause
I carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella dell’alta velocità, che potrebbe aver portato una delle auto a invadere la corsia opposta. Il tratto di strada è soggetto a un limite di 50 chilometri orari, ma le condizioni del luogo potrebbero aver contribuito alla perdita di controllo di uno dei veicoli.
Il magistrato di turno della procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto l’alcol test per tutti i coinvolti, compresa la vittima. Nel frattempo, il traffico lungo la statale 109 è rimasto bloccato per diverse ore, causando disagi alla circolazione.