Salvini accelera sulla norma anti ladri, “Pena più severa e carcere certo per chi ruba nelle case”
La proposta della Lega punta a inasprire le pene e garantire il carcere certo per i ladri, tutelando da subito la sicurezza delle famiglie italiane.
Furti in casa e rischio violenza
Un fenomeno che spaventa gli italiani e li priva non solo di oggetti frutto di sacrificio, ma anche dell’intimità domestica. In alcuni casi, i colpi finiscono per sfociare in violenze estreme. Proprio per fronteggiare questa emergenza, la Lega ha annunciato un’accelerazione sulla norma che inasprisce le pene contro chi ruba all’interno delle abitazioni.
Galera certa senza sconti
“Oggi, per una serie di attenuanti o sconti, i criminali possono evitare il carcere e questa condizione attira in Italia anche malviventi dall’estero che possono contare su norme più tolleranti”, si legge in una nota del partito. Il disegno di legge depositato punta a garantire la “galera senza scappatoie”, impedendo riduzioni di pena o benefici che attualmente consentono a molti ladri di evitare la detenzione.
L’impegno di Matteo Salvini
Matteo Salvini ha ribadito la necessità di agire subito: “Tolleranza zero per ladri e delinquenti! Con il Blocca ladri chi ruba nelle case avrà la certezza della galera, senza sconti o scappatoie. Basta all’impunità e clemenza per i malviventi. Andremo avanti, fino in fondo, per portare a casa una norma di buonsenso e giustizia, a protezione delle famiglie italiane”.
sono pienamente d’accordo con la proposta di Salvini. Troppa tolleranza ha fatto si chi pericolosi extracomunitari sono sbarcati in Italia solo per delinquere, Delinquenti provenienti dagli stati Europei come i ROM ,Rumeni, Albanesi Slavi vengono in Italia appositamente per delinquere. Spesso tutti individui che sono stati scarcerati dai loro paesi.A mio parere pur aumentando il numero delle Forze dell’Ordine è necessario che le stesse devono sentirsi protetti dallo Stato Italiano per il quale lavorano ed avere un maggio potere di intervenire alla vista difatti delittuosi.