Italia & Dintorni

Giuseppe Conte diretto contro la Santanchè, “L’Italia non può permettersi Ministri disonesti”

Giuseppe Conte ha attaccato duramente la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, nel corso delle dichiarazioni di voto alla Camera sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti.

“L’Italia non può permettersi ministri e sottosegretari sotto accusa, addirittura ora anche per la circolazione di borse contraffatte”, ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle, facendo riferimento alle inchieste che coinvolgono Santanchè.

L’ex premier ha poi risposto alle parole della ministra, che in precedenza aveva accusato le opposizioni di “odiare la ricchezza”:

“Ministra Santanchè, noi non odiamo la ricchezza, siete voi che avete fatto la guerra ai poveri. Noi odiamo la disonestà”.

Conte ha inoltre respinto le accuse di doppi standard da parte della maggioranza:

“Respingiamo la solidarietà pelosa che ci viene da lei. Noi sappiamo distinguere quando un sindaco è chiamato a rispondere per un evento tragico per colpa e non per dolo, non per disonestà”.

L’intervento ha acceso ulteriormente il dibattito in Aula, con il M5S che ha ribadito la necessità di dimissioni immediate della ministra.