Il dolore di Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli: “Il sorriso di mamma rimarrà per sempre”
I figli di Eleonora Giorgi parlano dei suoi ultimi giorni e annunciano il funerale. Paolo Ciavarro, in lacrime, ricorda la madre con commozione.
Il dolore dei figli fuori dalla clinica
Un momento di grande dolore per Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, che ieri hanno affrontato i giornalisti all’uscita dalla clinica dove si è spenta Eleonora Giorgi. La scomparsa dell’attrice ha segnato profondamente i due fratelli, reduci da un anno difficile, fatto di interventi, cicli di chemioterapia e, infine, della consapevolezza che nessuna cura avrebbe potuto salvarla.
Paolo, visibilmente commosso, non è riuscito a trattenere le lacrime, mentre Andrea ha chiesto di rispettare il loro dolore e la volontà di vivere questi giorni in forma privata.
L’ultimo saluto: funerali il 5 marzo
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, Andrea Rizzoli ha annunciato che i funerali si terranno mercoledì 5 marzo nella Chiesa degli Artisti a Roma, mentre la camera ardente sarà riservata esclusivamente alla famiglia.
«Questo è un momento che rimane nostro, non ci sentiamo di dire altro e quindi, se volete, ci vediamo mercoledì», ha dichiarato Rizzoli, chiedendo rispetto per il loro lutto.
Il ricordo di Eleonora Giorgi
Nonostante la malattia, Eleonora Giorgi ha affrontato il suo percorso con forza e positività. «Ha portato avanti questo percorso col sorriso, spingendo gli altri a fare lo stesso», ha raccontato Andrea Rizzoli, sottolineando il coraggio della madre fino all’ultimo giorno.
Un giornalista ha chiesto se il sorriso di Eleonora rimarrà per sempre. Con la voce rotta dal pianto, Paolo Ciavarro ha risposto con poche, ma toccanti parole: «Sempre, rimarrà sempre per tutta la vita».