Kurt Cobain rivive nella pellicola “Montage of Heck” diretta da Brett Morgen

Kurt-Cobain-rivive-nella-pellicola-“Montage-of-Heck”-diretta-da-Brett-Morgen

Kurt Cobain, mitico cantante e pittore, nato il 20 febbraio del 1967 ad Aberdeen negli Stati Unti d’America rivive nella pellicola “Montage of Heck” diretta da Brett Morgen.

Kurt Cobain nel 1987 fondò uno delle più famose band al mondo, i “Nirvana”, ma solo dopo sette anni, il 5 aprile 1994, per cause non ancora note, si suicidò.

I“Nirvana” entrarono nella storia della musica mondiale con la canzone “Smells Like Teen Spirit” che in brevissimo tempo conquistò la vetta delle classifiche di tantissime nazioni e divenne uno dei brani più importanti della musica rock.

Il regista Brett Morgen rende noto che il film “Montage of Heck” racconterà la storia del grande Kurt Cobain: “Quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, otto anni fa, credevo che avrei avuto a che fare con una quantità limitata di materiale; invece quando ho potuto avere accesso all’archivio della famiglia Cobain, ho scoperto che c’erano oltre duecento ore di materiale audio inedito, oltre a quadri, sculture, dipinti, scritti e miriadi di filmati mai visti prima”.


Il regista americano, Brett Morgen, ha precisato che prima della realizzazione del film ha ottenuto il benestare della famiglia Cobain e, in particolare, della figlia Frances Bean che sarà coproduttrice della pellicola.

Il film sarà trasmesso dal canale HBO agli inizi del 2015 e svelerà particolari inediti della vita di uno dei più grandi musicisti della storia del rock morto a soli 24 anni.

Il regista Brett Morgen è famosissimo per aver vinto nella sua carriera l’Oscar per il film documentario su un altro grande gruppo musicale i Rolling Stones.