Gianni Morandi a 70 anni svela i retroscena del nuovo album

Gianni-Morandi-a-70-anni-svela-i-retroscena-del-nuovo-album

Gianni Morandi tra pochissimi giorni, il prossimo 11 dicembre, compirà 70 anni.

Sempre giovanile, ama il jogging e sa utilizzare i social network come un ragazzino.

Un traguardo importantissimo per la vita di un uomo raggiungere i settant’anni di età ma per Gianni Morandi sembra tutto nella normalità anzi un nuovo slancio verso ambiziosi traguardi.

Gianni Morandi il 25 novembre ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico l’album “Autoscatto 7.0” che è una raccolta dei suoi grandissimi successi con tre inediti “Io ci sono”, trasmesso in radio già da qualche giorno, “Lascia il sole” ed “Amor mio” due canzoni che sono state scritte da Cesare Cremonini.

I grandi successi di “Autoscatto 7.0” sono stati scelti su Facebook dai fan di Gianni Morandi.


Il cantautore bolognese, tifosissimo della squadra rossoblu emiliana, ha una pagina Facebook con oltre 1 milione di fan che viene quotidianamente aggiornata dallo stesso cantante.

La sua pagina di Facebook, per Gianni Morandi è come se fosse un diario nel quale il cantautore bolognese scrive tutto ciò che accade durante la sua giornata.

Gianni Morandi ha così commentato i suoi prossimi settant’anni e l’album “Autoscatto 7.0”: “Ho scritto ‘7.0’, forse perché avevo paura di scrivere 70. Si tratta di un’occasione per fare il punto sulla mia carriera. Per scegliere le canzoni da inserire nel disco mi sono fatto aiutare dai miei fan su Facebook”.

Il cantautore bolognese ha inciso più di 600 canzoni ed ha venduto qualcosa come 50 milioni di dischi.

Gianni Morandi, oltre ad essere una leggenda della musica italiana, è anche un bravissimo conduttore televisivo e nella sua carriera artistica ha condotto due edizioni del festival di Sanremo nel 2011; la prima con Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo e la seconda, nel 2012,  con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova.