Isola dei Famosi 10: Francesco Schettino al reality Show, tante le reazioni

Isola-dei-Famosi-10-Francesco-Schettino-al-reality-Show,-tante-le-reazioni

Si avvicina il giorno della prima puntata dell’ “Isola dei famosi” che, per la prima volta, sarà trasmessa su Canale 5.

Il 26 gennaio 2015, giorno della prima puntata del reality show, ci saranno tante sorprese con un cast di naufraghi che, ad oggi, è ancora in  via di formazione.

Mediaset ha ufficializzato il nome della conduttrice che sarà la bella e brava Alessia Marcuzzi.

Tra i naufraghi sembrano che siano in partenza per l’isola sperduta dell’Honduras anche Nicole Minetti e Rocco Siffredi.

Probabili naufraghi potrebbero essere Cecilia Rodriguez e Stefano De Martino.

Da qualche giorno è diventata di dominio pubblico la notizia che tra i naufraghi potrebbe esserci l’ex comandante di Costa Crociere, Francesco Schettino.


Il nome di Francesco Schettino ha subito provocato una serie di polemiche in particolare nel mondo politico.

Infatti, alcuni rappresentanti del Partito Democratico hanno chiesto spiegazioni a Mediaset per la scelta, come naufrago, dell’ex comandate della Costa Concordia naufragata a largo dell’Isola del Giglio il 12 gennaio del 2012.

Tale tragico evento, come si ricorderà,  provocò la morte di 32 passeggeri.

L’onorevole del Partito Democratico, Lorenza Bonaccorsi, componente della commissione Telecomunicazioni della Camera, sulla possibile partecipazione all’isola dei famosi di Francesco Schettino, ha rilasciato il seguente comunicato stampa: “L’indiscrezione secondo cui Mediaset starebbe pensando all’ingaggio di Francesco Schettino per la prossima edizione dell’Isola dei famosi è stupefacente. Per rispetto innanzitutto dei familiari delle vittime del naufragio della Costa Concordia, sarebbe opportuno che l’azienda televisiva smentisse chiaramente anche solo di aver pensato ad una ipotesi del genere”.

Lorenza Bonaccorsi ha anche reso noto che: “Anche solo aver ventilato una partecipazione di Schettino lascerebbe esterrefatti, tralasciando le cifre milionarie di ingaggio smentite dallo stesso ex comandante. A Grosseto è in corso un processo per omicidio molto delicato. I familiari delle vittime attendono ancora di conoscere l’esito giudiziario di quanto accadde la notte del 13 gennaio 2012 di fronte alla costa dell’Isola del Giglio. Speculare su una vicenda del genere da parte di una tv nazionale come Canale 5 sarebbe inaccettabile e irrispettoso”.

Mediaset ha replicato alla notizia della partecipazione di Francesco Schettino all’ “Isola dei Famosi 10”  con il seguente comunicato: “Il nome di Francesco Schettino non è mai stato nemmeno preso in considerazione per il programma“.

A smentire la partecipazione al famoso programma è stato lo stesso Francesco Schettino con le seguenti dichiarazioni: “Smentisco categoricamente la mia partecipazione al reality show l’Isola dei famosi, notizia priva di qualsiasi fondamento e già smentita alcuni mesi fa. Non ho mai incontrato i vertici dell’azienda Mediaset nè partecipato a nessun tipo di trattativa televisiva”.

L’ex comandate delle Costa Concordia precisa che : “Alla vigilia della mia deposizione in aula, che avverrà il prossimo 2 dicembre  continuo ad assistere con immenso dispiacere alla strumentalizzazione di un tragico evento su cui a distanza di tre anni in maniera reiterata si coglie puntualmente l’occasione per mettere in atto campagne mediatiche per attirare l’attenzione del pubblico televisivo e dei lettori. Mi auguro che da questo momento  al naufragio della Concordia sia riservato maggiore rispetto e che non venga utilizzato a fini pubblicitari ne a scopo di visibilità individuali”.