Claudio Baglioni 6 mila chilometri di musica con “ConVoi ReTour”

Claudio-Baglioni-6-mila-chilometri-di-musica-con-“ConVoi-Re-Tour”

Claudio Baglioni il prossimo 17 dicembre terminerà il tour più lungo della sua grandissima carriera con oltre 65 tappe in diverse città italiane.

Il “ConVoi ReTour” ha visto la partecipazione di oltre 200 mila spettatori ed è partito a febbraio scorso.

Claudio Baglioni a Tgcom 24, in una lunga intervista, parla della sua incredibile esperienza fatta con il “ConVoi ReTour” per il quale ha percorso circa 6 mila chilometri di strada: “E’ stato il tour più lungo della mia carriera e questo è curioso perché nella seconda parte della carriera si sceglie di stare un po’ in disparte.  Questa corsa meravigliosa e forsennata metterà a segno ben 65 concerti totali. Lo show è un cantiere che ogni sera viene rivestito di emozioni e addobbi nuovi”


Il famoso cantante ha anche parlato del suo futuro: “Riprendo il mio mestiere di compositore. Nei mesi scorsi avevo detto che avevo accumulato tanto materiale di inediti. Mi rimetterò a chiudere alcuni brani e a definirne altri. Insomma ritorno in quella fase preparatoria di un altro progetto”.

Mancano pochissime date alla conclusione del lunghissimo tour di Claudio Baglioni che oggi si esibirà a Montecatini Terme in provincia di Pistoia, domani 4 sarà al Nelson Mandela Forun di Firenze e poi terrà concerti in altre città italiane; il grande finale il 16 e 17, sarà al Mediolanum Forum di Milano.