Teatro alla Scala grande successo, la prima di Fidelio per gli under 30

Teatro-alla-Scala-grande-successo-la-prima-di-Fidelio-per-gli-under-30

L’inaugurazione della stagione 2014/2015 del “Teatro alla Scala” avverrà tra tre giorni, il 7 dicembre prossimo giorno di Sant’Ambrogio, festa dei milanesi.

La tanto attesa prima di Sant’Ambrogio sarà tenuta dall’opera di Beethoven “Fidelio” che sarà diretta da Daniel Barenboim.

Daniel Barenboim è il direttore musicale del “Teatro alla Scala” di Milano ed è uno dei più famosi direttori di orchestra del mondo.

Ieri si è tenuta una grande anteprima dell’opera “Fidelio” che è stata visibile soltanto per gli under 30.

Il “teatro alla Scala” ha voluto, con questa anteprima, avvicinare e promuovere il mondo della lirica e dell’opera ai ragazzi.


Il costo del biglietto era simbolicamente di soli 10 euro ed il Teatro alla Scala di Milano era occupato in ogni ordine di posto.

Alla fine il giovanissimo pubblico ha apprezzato tantissimo l’opera “Fidelio” di Beethoven con una vera e propria ovazione.

L’opera “Fidelio” andrà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 7 dicembre fino al 23 dicembre.

“Fidelio” è recitata e cantata in tedesco ed ha una durata di quasi tre ore.

La prima dell’opera Fidelio che avverrà al Teatro alla Scala di Milano il 7 dicembre sarà trasmessa in diretta tv in Italia su Rai 5 a partire dalle ore 18,00.

La diretta della famosa opera di Beethoven sarà trasmessa anche dalle televisioni nazionali tedesche e francesi.

Alcune immagini della serata inaugurale del Teatro alla Scala di Milano saranno trasmesse anche in Giappone.

L’opera “Fidelio”, che avrà come direttore d’orchestra Daniel Barenboim, sarà trasmessa nei migliori cinema italiani ed europei.

Il sovrintendente del teatro alla Scala di Milano, l’austriaco Alexander Pereira, durante la conferenza stampa di presentazione di “Fidelio” ha dichiarato le previsioni stimano più di 10 milioni di spettatori in tutto il mondo.