Manuel De Sica è morto, il ricordo del fratello Christian, oggi i funerali

Si è spento all’improvviso a sessantacinque anni Manuel De Sica.

Manuel De Sica, noto compositore, era nato dal matrimonio del grande regista Vittorio De Sica con l’attrice spagnola  Marìa Mercader.

Il compositore era nato a Roma, il 24 febbraio del 1949 ed è morto ieri, 5 dicembre, per un attacco cardiaco.

La notizia subito è diventata di dominio pubblico e il fratello più piccolo di Manuel, il noto attore Christian De Sica, ha postato su un popolare social network la seguente commovente frase : “Mio fratello Manuel non c’è più, lo voglio ricordare così. Riposa in pace”.


Manuel De Sica è stato uno dei più grandi compositori di colonne sonore ed ha iniziato a studiare musica da giovanissimo.

Nella sua lunga carriera di musicista Manuel De Sica ha scritto numerose colonne sonore alcune anche per film poi diretti dal padre Vittorio.

Una colonna sonora è diventata molto celebre ed ha anche avuto la nomination all’Oscar, si tratta della musica che ha accompagnato “il film Il giardino dei Finzi Contini” che aveva come regista proprio Vittorio De Sica.

L’ultimo saluto a Manuel De Sica sarà dato oggi alla 14,30 alla chiesa di Santa Prisca all’Aventino.

Ai funerali del grande compositore parteciperà tutta la famiglia De Sica, numerose personalità politiche, dello spettacolo e tantissimi ammiratori del musicista.