Italia & Dintorni

Scontro tra due auto e una moto, muore padre 49enne, ferita gravemente la figlia 18enne

Un impatto violentissimo sul lungomare delle Sirene è costato la vita a un uomo di 49 anni, mentre la figlia lotta in ospedale in condizioni critiche

L’urto fatale con due auto: l’uomo muore sul colpo

Una tragedia ha sconvolto Pomezia nella tarda serata di mercoledì 25 giugno, quando un violento incidente ha spezzato la vita di un uomo di 49 anni, residente a Roma, mentre si trovava alla guida del suo scooter Kimco 125. A bordo del mezzo c’era anche la figlia di 18 anni, rimasta gravemente ferita e ora ricoverata in prognosi riservata al Sant’Eugenio di Roma.

L’incidente è avvenuto attorno alle 22 sul lungomare delle Sirene, all’altezza del civico 237. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo radiomobile, lo scooter avrebbe urtato lateralmente una Nissan Micra che stava effettuando una manovra di parcheggio. Il contatto ha fatto perdere il controllo del mezzo al conducente, che è finito contro un’auto in sosta poco più avanti.

L’impatto è stato devastante: l’uomo è morto sul colpo, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori. La figlia, sbalzata dallo scooter, è stata trasportata d’urgenza in ambulanza all’ospedale romano: le sue condizioni sono molto gravi.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri per effettuare i rilievi del caso e cercare di stabilire con esattezza le responsabilità. Al momento, stando alle informazioni disponibili, non risultano coinvolti altri veicoli o persone oltre alla Micra urtata durante la manovra.

Il traffico nella zona è rimasto bloccato per oltre un’ora, per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Le indagini cercheranno ora di chiarire se vi siano stati errori nella manovra dell’auto parcheggiata o se la velocità e le condizioni della strada abbiano contribuito a causare lo schianto.