Mango è morto sul palco per un infarto, domani i funerali

Mango-è-morto-sul-palco-per-un-infarto-domani-i-funerali

E’ morto nella sua Basilicata Giuseppe Mango sulle note del suo brano forse più famoso “Oro”.

Il bravo cantante lucano era sul palco per un concerto al “Pala Ercole” di Policoro in provincia di Matera quando,all’improvviso, ha interrotto la sua canzone “Oro” e  ha alzato la mano verso il pubblico chiedendo scusa per un improvviso malore.

Giuseppe Mango, chiamato da tutti Pino, era stato colpito da infarto e, tra il pubblico presente ad ascoltarlo, vi era anche la moglie.

Mango si stava esibendo a Policoro per la manifestazione “Solidarietà e integrazione: insieme costruiremo un mondo a colori”.


I medici del pronto soccorso sono subito arrivati sul posto ed hanno trasportato il noto cantante nel più vicino plesso ospedaliero.

Mango è morto subito dopo l’arrivo in ospedale.

Il bravo cantate lucano aveva compiuto il 6 novembre scorso sessant’anni e il 27 maggio scorso aveva pubblicato il suo ultimo album  “L’amore è invisibile”.

Il cantautore lucano ha lavorato con tantissimi cantanti quali Lucio Dalla, Claudio Baglioni e Franco Battiato.

Giuseppe Mango aveva anche collaborato con Mogol.

I funerali si svolgeranno domani mercoledì 10 dicembre a Lagonegro dove saranno in molti ad accorrere per l’estremo saluto ad un cantante che rimarrà per sempre nei cuori dei numerosissimi suoi fans.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sul web come il seguente postato su Facebook da una ammiratrice del famoso cantante: “Ciao Mango.. Ci hai lasciato un vuoto dentro!! Ma tu vivrai sempre con le tue stupende canzoni nei nostri cuori!!”.