Uomini meno stress se si sta con gli amici

Uomini-meno-stress-se-si-sta-con-gli-amici

I litigi tra le coppie, molte volte, scaturiscono dalla volontà dell’uomo di continuare a frequentare gli amici.

La partita a calcetto, subito dopo la pizza per raccontare le azioni più belle del match e per discutere anche di qualcosa di più serio come dei problemi al lavoro o sentimentali.

Poi la domenica lei vuole uscire, magari approfittando dei negozi aperti per fare shopping, lui invece decide di andare sempre con gli “odiati” amici a vedere allo stadio o in tv la partita della squadre del cuore.

Litigi e incomprensioni che possono minare la durata della coppia.


Un team di ricercatori tedeschi ha condotto uno studio sui benefici che l’uomo ha se frequenta assiduamente gli amici.

Lo studio ha rivelato che, uscire con i propri amici, passare delle ore in un modo spensierato determina degli importanti benefici per l’uomo.

L’uomo riesce, stando in compagnia degli amici, a scaricare pressioni e stress e ad avere anche più grinta e spensieratezza.

Gli studiosi tedeschi hanno realizzato le ricerche analizzando il comportamento delle bertucce, una specie di scimmia, che ha una vita sociale molto simile a quella dell’uomo.

I ricercatori hanno stabilito che nelle bertucce di sesso maschile, quando sono i n compagnia, il cortisolo, l’ormone che produce lo stress, diminuisce sensibilmente.