Forza Italia riparte da Marina e Pier Silvio Berlusconi, uno dei due scenderà in campo?
A Cologno Monzese incontro tra Antonio Tajani, Marina Berlusconi e Pier Silvio Berlusconi per ribadire collaborazione e strategie sul futuro di Forza Italia.
L’incontro a Cologno Monzese
Si è svolto ieri a Cologno Monzese un incontro di circa due ore tra il Segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, la presidente di Mondadori Marina Berlusconi e l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
Presenti al vertice anche Gianni Letta, storico consigliere di Silvio Berlusconi, e l’ad di Fininvest Danilo Pellegrino.
Secondo fonti vicine al partito e alla famiglia, il colloquio ha confermato la stretta collaborazione e la piena sintonia sulle prospettive future di Forza Italia, in linea con le innovazioni statutarie presentate da Tajani durante il recente Consiglio Nazionale.
Collaborazione con la famiglia Berlusconi
Intervistato dall’Ansa, Tajani ha definito l’incontro “molto positivo”, spiegando che è stata “riconfermata la collaborazione stretta, il patto tra la famiglia Berlusconi e Forza Italia per il futuro”.
Il Ministro degli Esteri ha aggiunto: “Ci continueremo a confrontare perché loro vogliono continuare a sostenere il partito con le idee e le proposte, sarà una collaborazione attiva. Ci vedremo anche più spesso per confrontarci sui temi”.
Fonti della famiglia Berlusconi hanno ribadito che l’impegno e la vicinanza al partito non verranno meno, pur escludendo un coinvolgimento diretto nella politica attiva.
Il ruolo simbolico del nome Berlusconi
Tajani ha sottolineato l’importanza di questa vicinanza per la vita del partito: “La famiglia Berlusconi arricchisce Forza Italia. Marina e Pier Silvio sono due grandi imprenditori, eredi del pensiero di Silvio Berlusconi, e per noi questo rapporto è fondamentale”.
Il segretario azzurro ha poi concluso: “Non ci sono divergenze, guardiamo al futuro insieme, ancora una volta per dare un grande sogno agli italiani. Il nome di Berlusconi non verrà mai cancellato dal nostro simbolo”.
