I Queen presentano nuovo tour e album con duetto Mercury e Jackson

Un brano che è stato cantato 34 anni fa torna nel 2014 prepotentemente di moda.

Era il 1980 quando due stelle del firmamento della musica decisero di cantare una canzone insieme.

La canzone in questione è  “There must be more to life than this” ed è un duetto del grande Freddie Mercury con l’indimenticabile Michael Jackson.

Due star unite da un triste destino; oggi, però, la loro voce incredibile potrà essere riascoltata nella canzone “There must be more to life than this”.

L’inedito duetto è uno dei brani che compongono l’album dei Queen, “Queen Forever”, uscito a novembre scorso.


La canzone “There must be more to life than this” fu pubblicata nel 1985 nell’album di Freddie Mercury  “Mr. Bad Guy”, uno dei pochi lavori da solista del grande cantante dei Queen.

Ma il brano “There must be more to life than this” inserito nell’album “Mr. Bad Guy” era una versione cantata solo da Freddie Mercury.

Brian May e Roger Taylor, due dei componenti della mitica band dei Queen, sono stati a Berlino per presentare il nuovo album e per svelare il prossimo tour che vedrà impegnato il gruppo in giro per tutto il mondo.

I due componenti dei Queen hanno svelato a Berlino come sono riusciti a ritrovare il duetto di Freddie Mercury con Michael Jackson: “Se solo ora abbiamo pubblicato il loro duetto è perché questa versione non era mai stata registrata interamente, ma era su più nastri, come un puzzle. Per fortuna lo abbiamo ricomposto”.

I Queen, attualmente, sono composti da Brian May, Roger Taylor e dal nuovo cantante Adam Lambert che ha preso il posto dell’indimenticabile Freddie Mercury.

Non farà parte della band John Deacon  che ha deciso di ritirarsi e di non partecipare al prossimo tour dei Queen.

La nuova tournèe della famosa band inglese partirà  il 13 gennaio da Newcastle e farà tappa in Italia il prossimo 10 febbraio al Forum di Assago.