Jovanotti il nuovo brano “Sabato” è primo su iTunes

Jovanotti-il-nuovo-brano-“Sabato”-è-primo-su-iTunes

E’ uscito ieri l’ultimo brano di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, intitolato “Sabato”.

Era da tempo che i fan del grande Jovanotti attendevano l’uscita del brano “Sabato” che anticipa la pubblicazione dell’album“Lorenzo 2015 cc”, prevista per il prossimo 24 febbraio.

Da ieri il brano “Sabato” può essere ascoltato in tutte le emittenti radiofoniche.

Jovanotti ha così svelato su Facebook come è nata l’idea di comporre il brano “Sabato”:  “A un certo punto della lavorazione ho scritto il testo di SABATO, verso metà settembre, una notte di un sabato, ho scritto le parole senza avere una musica sotto, come mi successo a volte, poi il giorno dopo è arrivata anche l’idea musicale e ho capito che avevo tra le mani una cosa che mi intrigava parecchio, ma non sapevo che l’avrei scelta come primo singolo, poi evidentemente è successo”.

Lorenzo Cherubini ha anche rivelato che il brano “Sabato” è stato registrato negli studi discografici di Cortona,  in provincia di Arezzo in Toscana e all’Electric Lady Studios di New York.


Il brano “Sabato” in un solo giorno alla scalato le vette della classifica dei brani più venduti su iTunes.

Jovanotti, sempre nella giornata di ieri, ha anche postato il video del brano “Sabato”su YouTube.

Il video della nuova canzone di Jovanotti è stato registrato in un Luna Park.

Jovanotti avrà un 2015 molto impegnativo con la pubblicazione dell’album “Lorenzo 2015 cc” e con il tour, che inizierà la prossima estate, che, al momento, prevede solo undici tappe.

Lorenzo Jovanotti inizierà il suo tour da Ancona il 20 giugno prossimo, poi proseguirà con due concerti allo stadio San Siro di Milano previsto per il 25 e 26 giugno, si esibirà in seguito a Padova il 30 giugno, a Firenze il 4 luglio, a Bologna l’8 luglio, a Roma il 12 luglio, a Messina il 18 luglio, a Pescara il 22 luglio, a Napoli il 26 luglio ed infine concluderà il suo tour con l’ultima tappa di Bari il 30 luglio.