American Airlines, aereo colpito da una forte turbolenza, terrore tra i passeggeri

American-Airlines-aereo-colpito-da-una-forte-turbolenza-terrore-tra-i-passeggeri

Una forte turbolenza ha creato non pochi problemi ad un aereo di linea dell’American Airlines.

Il velivolo è partito ieri, 17 dicembre, dall’aeroporto internazionale di Incheon in Sud Corea e aveva come destinazione Dallas negli Stati Uniti d’America.

L’aereo dopo, circa un’ora, dal decollo è stato colpito da una forte perturbazione.

Scene di panico nell’aereo trai i 240 passeggeri a bordo con vassoi della cena che volavano ovunque e il velivolo che aveva delle perdita di quota paurose.

Il vuoto d’aria creato dalla turbolenza ha provocato il ferimento di 14 persone, tredici passeggeri e un membro dell’equipaggio.


L’aereo, per permettere il soccorso ai feriti, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto Narita di Tokio in Giappone.

Le persone rimaste contuse per la forte turbolenza sono state ricoverate presso un un’ospedale nipponico.

Ad attendere l’aereo di linea sulla pista giapponese di Narita vi erano numerose ambulanze e alcuni medici pronti a dare un primo soccorso ai passeggeri feriti.

Il vuoto d’aria si è verificato subito dopo che i membri dell’equipaggio avevano servito la cena.

L ‘aereo dell’American Airlines dovrebbero riprendere il volo nella giornata di oggi per  raggiungere, finalmente, la destinazione di Dallas.

Molti sono stati i video girati a bordo dell’aereo di linea dell’American Airlines che riprendono i terribili attimi del vuoto d’aria.

I passeggeri a bordo hanno raccontato subito dopo l’atterraggio di emergenza che alcuni di loro sono stati sbalzati da un sedile all’altro.

Alcuni passeggeri, per la paura di non farcela, hanno inviato messaggi di addio ai parenti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OyHpAgXXx34[/youtube]