Concerti 2015 da Vasco Rossi a Jovanotti, Ramazzotti e il ritorno degli U2

Concerti-2015-da-Vasco-Rossi-a-Jovanotti-Ramazzotti-e-il-ritorno-degli-U2

L’anno 2015 sarà ricco di concerti e tantissima musica live.

Molti gli artisti italiani e i grandi nomi della musica internazionale che si esibiranno nel nostro paese durante l’anno che sta per arrivare.

Si parte subito con il botto con Luciano Ligabue che riprende il suo “Mondovisione tour” questa volta non cantando negli stadi ma nei palazzetti di tutta Italia.

Il famoso cantante emiliano inizierà il suo tour da Padova il 13 marzo per poi esibirsi in tutta Italia.

Grande attesa anche per il ritorno di un altro grande della musica italiana Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che il prossimo febbraio commercializzerà il suo ultimo lavoro discografico.


Jovanotti riproporrà l’estate prossima “Lorenzo negli Stadi” che nel 2013 è stata una delle tournée più seguita in Italia.

Grande ritorno con la musica live di Francesco De Gregori, uno dei miti della musica italiana, che è reduce dalla sua ultima “creatura”, l’album “Vivavoce” che sta ottenendo un grande successo.

Francesco De Gregori inizierà il suo tour da Roma il prossimo 20 marzo.

Ritorna con “LiveKom 014” Vasco Rossi che partirà con la sua tournèe da Bari il prossimo 7 giugno per poi esibirsi in tantissime città italiane.

Il tour di Vasco Rossi nel 2014 è stato il più seguito in Italia, secondo come numero di spettatori, soltanto al grande concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma.

In tournèe ci saranno il prossimo anno artisti italiani del calibro del rapper Fedez, di Gianna Nannini e  Marco Mengoni.

Attesissimo da parte di tantissimi fan è il ritorno di Tiziano Ferro con il tour che avrà inizio il 20 giugno a Torino.

Eros Ramazzotti partirà con il suo tour il prossimo 16 settembre dalla suggestiva location dell’Arena di Verona.

Per gli artisti stranieri tanta attesa per il concerto degli U2 il 4 e 5 settembre a Torino uniche due tappe del tour mondiale della famosa band irlandese.

Ritornano ad esibirsi in Italia anche gli Spandau Ballet, Lady Gaga, Robbie Williams e i Simple Minds.