Whatsapp, Repubblica.it grande successo per servizio notizie in tempo reale

Whatsapp-Repubblica.it-grande-successo-per-servizio-notizie-in-tempo-reale

Grande successo ha avuto l’iniziativa di “Repubblica.it” di aggiornare in tempo reale gli utenti di WhatsApp sulle notizie provenienti da tutto il mondo.

Il noto quotidiano italiano, giorni fa, aveva reso noto che era possibile ricevere su WhatsApp, popolare programma di messaggi utilizzato da milioni di utenti in Italia, le più importanti notizie del mondo in tempo reale.

Il servizio era disponibile per tutti gli smarphone con sistema operativo Android, mentre per i dispositivi mobili con Ios bisognava attendere ancora qualche settimana.


Il servizio di notifica era attivabile inviato un messaggio con scritto “NEWS ON” al numero telefonico 393441469900, dopo di che automaticamente il servizio di Repubblica di “Breaking News” veniva attivato.


Per disattivare il servizio, nel caso in cui l’utente non avesse più voluto ricevere le notizie in tempo reale da Repubblica, avrebbe dovuto inviare un messaggio, sempre allo 393441469900, scrivendo “NEWS OFF”.

Repubblica.it in pochissimi giorni è stata subissata di richieste e per questo motivo ha reso noto di “aver raggiunto il limite di contatti che è possibile gestire in questa fase. Le nuove richieste di iscrizione potrebbero restare in sospeso. Grazie a tutti della sorprendente risposta, continuiamo a lavorare per potenziare il servizio e riaprire le registrazioni tra qualche giorno.”

Tutti coloro che vorranno usufruire del servizio, quindi, dovranno attendere qualche giorno perché, al momento, Repubblica.it ha chiuso le registrazioni.