Jennifer Aniston rivela soffro di dislessia

Jennifer-Aniston-rivela-soffro-di-dislessia

Jennifer Aniston, una delle attrici più belle e seguite di Hollywood, è stata intervista dal tabloid americano Hollywood Reporter.

La famosa attrice ha svelato un segreto.

All’età di 20 anni ha scoperto, in seguito a delle approfondite visite mediche, di essere dislessica, una patologia che non consente di leggere in modo rapito e corretto.

Fino a quel momento la povera Jennifer Aniston pensava di essere diversa dagli altri, di avere qualche problema serio nell’apprendere le cose.

L’impossibilità di leggere velocemente ha determinato delle varie psicosi nella mente della donna che aveva timore che le altre persone potessero capire il suo difetto.


L’attrice, ex moglie di Brad Pitt, svela come ha scoperto di soffrire di dislessia.

Jennifer Aniston  spiega che si recò da un oculista  e durante la visita: “Mi hanno fatto indossare un paio di occhiali con una lente blu e una rossa, e dovevo leggere un breve paragrafo per poi rispondere a dieci domande su quello che avevo appena letto”.

L’oculista si accorse che c’era qualcosa che non andava nella giovane donna e pensò di effettuare un esame più specifico.

Jennifer Aniston racconta che il medico: “Mi hanno messo un computer davanti mostrandomi dove andavano i miei occhi mentre leggevo. La mia vista saltava quattro parole, poi tornava indietro di due; inoltre, è anche emerso che avevo l’occhio pigro, un occhio un po’ storto che, infatti, mi devono sempre correggere nelle foto”.

Subito dopo fu stilata la diagnosi: Jennifer Aniston soffriva di dislessia.

La sua vita da quel momento cambiò in un attimo perché Jennifer Aniston non era stupida come pensava ma aveva una malattia con cui poteva convivere.

Da quel momento in poi Jennifer Aniston ha acquistato sempre più fiducia in se stessa fino a diventare la famosa attrice ricercatissima che è oggi.