Irene Grandi nuovo album e Sanremo dopo 5 anni di assenza

Irene-Grandi-nuovo-album-e-Sanremo-dopo-5-anni-di-assenza

Irene Grandi ha deciso di tornare ad essere protagonista della musica italiana.

La cantante toscana torna a mettersi in gioco, dopo 5 anni di assenza dalla scena musicale, con l’imminente partecipazione a Sanremo e con la pubblicazione del suo nuovo ed ultimo lavoro discografico che uscirà il 12 febbraio prossimo.

Irene Grandi sarà una delle big che concorrerà per la vittoria finale del Festival di Sanremo 2015, il primo condotto da Carlo Conti.

La celebre cantante ha intitolato il suo nuovo album con lo stesso titolo del brano che canterà a Sanremo, “Un vento senza nome”.

La cantante, durante la presentazione del suo nuovo album, ha detto che il suo lungo periodo di stop lontano dalla musica è servito per ritemprarsi e ritrovare nuovi stimoli per  la composizione di nuove melodie.


Irene Grandi ha anche parlato del brano che canterà a Sanremo dicendo che:”E’ la storia di una donna che sceglie di fare un taglio radicale, di partire e non tornare indietro, coraggiosamente rendersi conto che quello che aveva scelto non era giusto per lei. Ritengo che questa canzone sia valida per Sanremo, ho voglia di essere ascoltata dal grande pubblico e spero mi apprezzerà almeno per il coraggio”.

Le novità per Irene Grandi non finiscono con la partecipazione alla più grande kermesse musicale italiana e con il nuovo album.

La cantante toscana sarà impegnata, a partire dal 7 maggio, in un tour live che la vedrà impegnata in alcuni teatri italiani e che terminerà il 25 maggio.

Irene Grandi, nella sua lunga carriera, ha venduto più di 5 milioni di dischi ed ha collaborato con cantanti del calibro di Renato Zero, Pino Daniele e Jovanotti.

La cantante toscana è alla sua sesta partecipazione al Festival di Sanremo, manifestazione nella quale, per  ben due volte, è riuscita a classificarsi nelle prime tre posizioni.