M5S, spot per referendum contro euro, i commenti del web

M5S-spot-per-referendum-contro-euro-i-commenti-del-web

Il movimento cinque stelle torna a far parlare di sé con una clip che è diventata subito popolarissima  e molto commentata nella quale si vuole cercare di divulgare il più possibile la proposta del M5S: svolgere un referendum affinchè gli italiani si esprimano, una volta per tutte, sulla necessità o meno che l’Italia utilizzi come moneta l’Euro.

Il video mostra un giovane che parla della lira e ricorda quando, con soli 12 mila lire, si poteva permettere di pagare una cena alla fidanzata o con  5mila lire si poteva comprare un libro.

Altri tempi che, però, al termine del video Paola Taverna, senatrice del movimento, ricorda dichiarando che “l Movimento 5 Stelle sta realizzando il tuo sogno, uscire dall’euro è possibile, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto, Firma anche tu”.


Il web subito dopo la pubblicazione del video si è scatenato con alcuni entusiasti del video e pronti a firmare per il referendum contro l’euro e con altri che hanno ricordato che uno dei candidati indicati dal Movimento Cinque Stelle è stato l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, colui che ha introdotto l’Euro in Italia.

Con il video, che alla fine dell’articolo vi mostreremo, il Movimento Cinque Stelle punta ad essere in prima fila tra i partiti euroscettici in Italia.

Il movimento cinque stelle sta iniziando la raccolta delle firme necessaria per la proposta del referendum che poi dovrà essere esaminata dalla Corte costituzionale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tcC1Cp7xSZI[/youtube]