Samsung Galaxy Tab A in arrivo tablet per fascia medio-bassa

Samsung-tablet-Galaxy-Tab-A-e-Tab-A-Plus-le-prime-indiscrezioni

Il colosso sudcoreano dell’alta tecnologia si prepara a presentare due tablet che intendono monopolizzare il mercato.

La Samsung, a breve, presenterà due versioni di un suo nuovo modello di tablet il Galxy Tab A e Tab A Plus.

Il colosso sudcoreano non ha ancora ufficializzato la data della presentazione dei due modelli di tablet e sono ancora avvolte dal mistero le caratteristiche dei nuovi dispositivi mobili.

Alcune indiscrezioni, però, in questo ultimo periodo sono circolate sulle caratteristiche che i nuovi modelli di tablet potrebbero avere.

La fascia che cercherà di interessare la Samsung sarà quella medio-bassa.


La scelta di interessare un segmento di utenti medio-basso è nata dalla nuova filosofia aziendale della Samsung che intende produrre per la maggior parte modelli che interessano questo tipo di fascia per far fronte al calo delle vendite registrato nell’ultimo quadrimestre del 2014.

I due tablet, molto probabilmente, saranno commercializzati in due modelli con la grandezza dei display differente, il primo da 8 pollici il secondo da 9,7 pollici.

L’hardware del Galxy Tab A e Tab A Plus sarà identico: un quad-core da 1.2 Ghz Snapdragon.

La differenza tra un modello e l’altro è la variante plus che sarà dotata da una S Pen con una potenza superiore rispetto al modello base.

Non sono note le tonalità di colori con le quali saranno commercializzati i nuovi modelli, Galaxy Tab A e Tab A plus ma la Samsung seguendo i vecchi modelli presentati in commercio presenterà una vasta gamma di colorazioni.