Samantha Cristoforetti da Fazio vola e fa una capriola

Samantha-Cristoforetti-da-Fazio-vola-e-fa-una-capriola

Grande spettacolo ieri durante la trasmissione “Che fuori tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio, per il collegamento  dallo spazio con Samantha Cristoforetti.

L’astronauta italiana è apparsa all’improvviso sul maxi schermo dello studio della trasmissione ed ha risposto a tutte le domande che le sono state fatte da Fabio Fazio.

Samantha Cristoforetti ha spiegato che la situazione meteo sulla Terra per lei è importantissima perché quando ci sono molte nuvole è impossibile fotografare il nostro pianeta.

La Cristoforetti ha saluto gli italiani con le seguenti parole “Buonasera, benvenuti nello spazio”.


Il video collegamento dallo spazio è stato accolto da un lungo applauso da parte degli spettatori presenti nello studio della trasmissione   “Che fuori tempo che fa”.

L’astronauta italiana ha rivelato che vivere nello spazio è un’emozione unica difficilmente spiegabile e che è contentissima della sua prima avventura nello spazio.

La Cristoforetti ha anche detto che durante il collegamento con la Terra riesce solo a sentire le voci ma non a vedere le immagini.

L’astronauta italiana ha voluto sottolineare che nella navicella spaziale dell’Iss non si sente sola anzi i compagni di viaggio fanno di tutto per farla sentire a suo agio.

Fabio Fazio ha chiesto alla prima donna italiana nello spazio cosa stesse sorvolando l’astronave in quel momento e Samantha Cristoforetti ha risposto che l’Iss era sull’Australia e che si stava dirigendo verso gli Stati Unti d’America.

Samantha Cristoforetti poi ha spiegato che sulla navicella spaziale erano le 20,05, mentre il fuso orario in Italia era un’ora in più.

L’astronauta italiana ha anche detto che era orario di cena e che il suo cibo per la serata di ieri era uno dei suoi preferiti: “Stasera mi aspetta una delle mie buste preferite che mi hanno preparato in Italia, con insalata di sgombro, quinoa e pomodori secchi”.

Samantha ha rivelato di seguire da vicino le vicende italiane e di aver vissuto in diretta l’elezione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

L’astronauta italiana ha salutato l’Italia con una acrobazia ad effetto, una capriola in assenza di gravità che è stata molto applaudita dal pubblico in sala.