Flavio Briatore, l’ex cuoca ha un conto in Svizzera con 39 milioni di euro

 Flavio-Briatore-l-ex-cuoca-ha-un-conto-in-Svizzera-con-39-milioni-di-euro

Uno dei nomi  più noti dei 7.500 imprenditori italiani che sono indicati nella famosa lista Falciani è, senza dubbio, quello di Flavio Briatore.

Hervè Falciani sottrasse alla banca HSBC una lista contenente il nome di 100 mila imprenditori e persone facoltose che, per evadere il fisco nel proprio paese, avevano depositato ingenti somme di denaro sui conti correnti di alcuni Istituti di Credito Svizzeri.

In quella lunghissima lista figurerebbe anche il nome di una donna di 36 anni di Brescia che dal 2005 al 2006 è stata la cuoca del famoso imprenditore italiano.

La donna, secondo quando scritto dall’Espresso, ora sarebbe disoccupata ma avrebbe un conto in Svizzera di diversi milioni di euro.

La donna bresciana sarebbe la titolare di un conto presso un istituto svizzero di oltre 39 milioni di euro.


In questi giorni gli uomini delle fiamme gialle hanno sentito la donna che ha dichiarato di non sapere nulla del conto milionario aperto a suo nome in Svizzera.

La donna ha anche dichiarato agli uomini della guardia di finanza che: “Hanno usato il mio nome per intestarmi un conto svizzero senza dirmelo“.

La guardia di finanza, in questi giorni, sta indagando sull’episodio e sembrerebbe che abbia appurato che effettivamente la donna non sapesse nulla dell’apertura del conto corrente e che i suoi dati sono stati utilizzati in modo “fraudolento”.

Flavio Briatore, dopo essere stato il team manager delle scuderie automobilistiche della Benetton e della Renault, ora è proprietario di diversi locali alla moda con sedi in Italia a Porto Cervo, in Versilia e in Kenia.