Apple, le nuove emoticon dimenticano i capelli rossi

Apple-le-nuove-emoticon-dimenticano-i-capelli-rossi

Nel nuovo aggiornamento Apple iOS 8.3,  ci saranno tantissime novità.

Il nuovo sistema operativo di Apple  per tablet e smartphone avrà anche 300 nuove emoticon, le famose faccine che coloriscono qualsiasi tipo di messaggio o di post.

Le nuove faccine rappresenteranno le persone di colore e gli omosessuali ma forse, per dimenticanza, non vedrà ancora rappresentate le persone che hanno i capelli rossi.

Questa mancanza è balzata subito agli occhi di alcuni responsabili del famoso blog GingerParrot che hanno reclamato, senza successo, con Apple.


I blogger di GingerParrot hanno, quindi, deciso di lanciare una petizione sul portale Change.org nella quale con la raccolta delle firme chiedono che Apple inserisca nelle tante nuove faccine quella con i capelli rossi.

Sono stati in 3 mila a firmare la petizione su Charge.org affinchè Apple inserisca l’emoticon con i capelli rossi.

Gli artefici della petizione contano di arrivare al più presto alle 5 mila firme in modo da cercare di attirare l’attenzione dei dirigenti di Apple.


Le persone con i capelli rossi rappresentano il 2% della popolazione mondiale, più di 100 milioni di possibili utenti per Apple.

Questi numeri potrebbero far cambiare idea ai dirigenti di Apple anche perché per accontentare le persone con i capelli rossi basterebbe inserire soltanto una nuova faccina.

I blogger di  GingerParrot hanno scritto la seguente frase per giustificare la petizione che è online già da qualche giorno sul portale Change.org:  “C’è ancora un importante gruppo di persone che manca nella famiglia di emoji. Quelli con i capelli rossi”.

Le emoticon  sono molto utilizzate sia sui social network che sul noto programma di messaggistica Whatsapp.

In molti utenti che sono abituali utilizzatori dei social o di Whatsapp utilizzano solo una faccina per far comprendere ad un proprio amico il proprio stato d’animo o il proprio pensiero.

Il nuovo sistema operativo di Apple contiene anche altre importantissime novità quali la possibilità di connettersi in 2G, 3G e 4G.

Le famose faccine sono state ideate nei primi anni novanta dai giapponesi ed in pochissimo tempo sono diventate famosissime e molto utilizzate da tantissimi utenti.

Le faccine con il passare degli anni sono diventate sempre più carine e simili alla realtà.