Ornella Muti i suoi primi 60 anni da diva del cinema

Ornella-Muti-i-suoi-primi-60-anni-da-diva-del-cinema

Una delle donne italiane più popolari al mondo è, senza ombra di dubbio, Francesca Romana Rivelli conosciuta da tutti con il nome d’arte di Ornella Muti.

La celebre Ornella Muti oggi compie 60 anni ma il suo fascino sembra non avere età ed ancora oggi l’attrice  è una delle donne più belle al mondo.

Francesca Romana Rivelli è nata a Roma il 9 marzo del 1955 da padre giornalista e da madre scultrice.

La Muti ha iniziato la sua carriera cinematografica giovanissima a soli 14 anni quando fu la protagonista della pellicola “La moglie più bella”.

Fu il regista de “La moglie più bella”, Damiano Damiani a consigliare a Francesca Romana Rivelli di cambiare il suo cognome d’arte perché già  vi era un’attrice molto famosa che aveva lo stesso cognome della giovane e bellissima ragazza romana.

Francesca Romana Rivelli decise di seguire il consiglio e dal 1969  scelse come suo nome d’arte quel nome e cognome che  le hanno portato tantissima fortuna, Ornella Muti.

La carriera di Ornella Muti, dal suo primo esordio ad ora, è stata costellata da tantissimi successi.

Oltre 200 film con i migliori registi e attori al mondo.


La Muti ha recitato con attori del calibro del compianto Ugo Tognazzi e del livello di Renato Pozzetto e Adriano Celentano con il quale ha avuto, nel passato, un flirt.

Ornella Muti è famosa in tutto il mondo in modo particolare in Francia dove ha girato alcuni film di successo ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive.

Una vita sentimentale molto movimentata quella di Ornella Muti che è stata sposata per due volte ed è la madre di tre figli, due donne Naike Rivelli e Carolina Facchinetti e un maschio Andrea Facchinetti.

Ornella Muti ha interpretato l’ultimo suo film nel 2012 “To Rome with Love” con la regia del grande Woody Allen e in compagnia di un’altra icona del cinema italiano, Roberto Benigni.

Ornella Muti ha voluto ringraziare per tutti gli attestati di stima ricevuti le tante persone che si sono ricordate di farle auguri per il raggiungimento di un’età così importante con un post sulla pagina ufficiale di Facebook.

Ornella Muti nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi tra i quali quattro David di Donatello ed è stata anche nominata “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

La bella attrice italiana ha raccontato ad una recente intervista alla rivista  Grazia di voler diventare una produttrice di film e che presto inizierà una lunga tournèe al teatro che la vedrà impegnata in tutta Europa.